Privacy

Gentile Utente,

I Dati Personali da Lei forniti sono raccolti al fine di procedere alla:
- Prenotazione e relativa conferma
- Pre-compilazione dei moduli al vostro arrivo per l’adempimento delle procedure di identificazione degli ospiti Check-in e calcolo della tassa di soggiorno
- Eventuali necessità personali utili ai fini del Soggiorno
- Agevolazione delle procedure di registrazione nei Suoi prossimi soggiorni
- Compilazione delle relative note e fatture.

Fonte dei Suoi dati personali e facoltatività del conferimento

I Suoi dati personali sono raccolti al momento della registrazione nella struttura ricettiva di accoglienza. Il conferimento dei dati è facoltativo. In mancanza non sarà per Lei possibile fruire dei nostri servizi.

Conoscere il suo numero di telefono mobile ci può consentire di avvertirla a voce o via SMS di eventuali imprevisti, ma non è strettamente necessario ai fini del servizio. La nostra struttura NON raccoglie, NON cataloga o NON mantiene il suo contatto per fini commerciali, bensì solo per le finalità del servizio di pernottamento richiesto e sue peculiarità.  

Tipologie di Dati raccolti
I Dati Personali raccolti tramite il form contatti e form di disponibilità del sito web http://www.hotelsara.torino.it , ci sono: Cookie tecnici, Dati di utilizzo, e-mail, nome, cognome, periodo del soggiorno (Check-in / Check-out) numero di telefono ed orario di arrivo.

I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Cookie tecnici, raccolti automaticamente durante la visita del sito web.

Nei casi in cui il form nel sito internet indichi alcuni campi dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicarli o compilare, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del servizio o sulla sua operatività.

Nella fase di accoglienza e registrazione presso la struttura sono raccolti i seguenti dati personali : nome e cognome, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza, sesso, cittadinanza, indirizzo mail e recapito telefonico, tipo e numero di documento di riconoscimento.  Il codice fiscale può essere richiesto in caso di emissione scontrino intestato nominale.

Limitazione all’uso e Raccolta dei Dati
Tutti i Dati richiesti sopracitati sono obbligatori ed in mancanza del loro conferimento, potrebbe essere impossibile fornire il servizio richiesto di prenotazione camere per il soggiorno desiderato. La raccolta dei dati non prevede l’ulteriore utilizzo dei medesimi per fini commerciali.

Modalità del Trattamento
In relazione alle finalità descritte, il Trattamento dei Dati Personali viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici e cartacei, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati categorie di incaricati coinvolti nell’organizzazione del sito (personale amministrativo, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di viaggio o trasporto, enti bancari di riscossione pagamento Carte Bancarie di Credito/Debito ) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Hotel Nizza la informa che ogni precauzione è stata messa in atto per minimizzare il rischio di accesso indebito ai dati, cancellazione, modifica o appropriazione da parte di terzi non autorizzati. Nel caso in cui avremo piacere di averLa come ospite, La informiamo che i suoi dati saranno tenuti e catalogati per soli fini amministrativi e nelle tempistiche previste dalla legislazione italiana, i Suoi dati personali raccolti al momento della registrazione presso la presente Struttura ricettiva sono comunicati:

- all’autorità locale di pubblica sicurezza in aderenza alle norme di cui all’art. 109 R.D 773/1931, L. 121/1981, L. 400/1988, L. 388/1993, D.m. del 5/07/1994, D.m. 12/07/1996, D.m. 11/12/2000, D.lgs. 79/2011

- agli enti preposti alle rilevazioni statistiche in aderenza alle norme di cui all’art. 7 d.lgs. n. 322/1989 e del D.P.R. 31 gennaio 2018 (approvazione del Programma Statistico nazionale 2017-2019 – Aggiornamento 2017); D.P.C.M. del 22 luglio 2011 di cui al successivo punto B. (Identità e i dati di contatto del titolare del trattamento La Regione Piemonte)

I Suoi dati non saranno comunque ceduti ad altre società terze e/o compagnie o terzi in genere.

Trasferimento dei dati personali a Paesi extra UE
I Suoi dati personali non sono trasferiti al di fuori dell’Unione europea. Il server del sito web di HOTEL NIZZA sas è collocato nel territorio della UE.  

Periodo di conservazione

I Suoi dati sono conservati per un periodo non superiore a quello necessario per il perseguimento delle finalità sopra menzionate. A tal fine, anche mediante controlli periodici,

viene verificata costantemente la stretta pertinenza, non eccedenza e indispensabilità dei dati rispetto al rapporto, alla prestazione o all'incarico in corso, da instaurare o cessati,

anche con riferimento ai dati che Lei fornisce di propria iniziativa. I dati che, anche a seguito delle verifiche, risultano eccedenti o non pertinenti o non indispensabili non sono

utilizzati, salvo che per l'eventuale conservazione, a norma di legge, dell'atto o del documento che li contiene.

I Suoi diritti

Nella sua qualità di interessato, Lei ha diritto:

  • di accesso ai dati personali;
  • di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
  • di opporsi al trattamento;
  • di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali

In qualunque momento Lei potrà chiedere per via postale o mail al Titolare del trattamento dei dati la modifica o la cancellazione dei suoi dati di personalizzazione della Suo soggiorno, mentre verranno mantenuti i dati minimi necessari ai fini fiscali e di registrazione schede di notifica prevista dall’Autorità competente. Qualsiasi Sua richiesta scritta riceverà risposta entro 30 giorni.

Per contattare il Titolare :
Telefono
+39011658946  o Mail reception@hotelsara.torino.it

Qualunque motivo di insoddisfazione o protesta potrà essere da Lei riportato alla Autorità Garante per la protezione dei dati personali Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 Roma tel. 06.696771. E-mail: garante@gpdp.it

Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti attraverso le pagine del proprio sito istituzionale e copie stampate a disposizione presso la Reception della Struttura. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’eventuale trasmissione dati e nell’utilizzo della pagina web in consultazione, richiedendo al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali se immessi. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

TITOLARE del TRATTAMENTO dei DATI

HOTEL SARA S.A.S.  VIA  B. GALLIARI  12 -  Torino 10125

Per Richieste sul Trattamento Dati, Accesso e Cancellazione è possibile contattare

mail reception@hotelsara.torino.it   telefono +39 011658946

Ultimo aggiornamento Giugno 2019

 

Allegato PUNTO B : 

Trasmissione Dati Obbligatoria Piattaforma ROSS1000 “Sistema di Rilevazione di analisi turistica in tempo Reale”

Identità e i dati di contatto del titolare del trattamento La Regione Piemonte
Il Titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente Informativa è la Giunta della Regione Piemonte, con sede Piazza Castello, 165 Torino. Al fine di semplificare le modalità di inoltro e ridurre i tempi per il riscontro si invita a presentare le richieste di cui al paragrafo ‘I Suoi diritti’, alla Regione Piemonte, Ufficio per le relazioni con il pubblico (Urp), per iscritto o recandosi direttamente presso lo sportello Urp.  L’Urp è in Piazza Castello 165, Torino : telefono 011-4321647, fax 011-4323683, e-mail urp@regione.piemonte.it.

Il Responsabile della protezione dei dati personali
Il Responsabile della protezione dei dati designato dall’Ente è contattabile all’indirizzo mail dpo@cert.regione.piemonte.it o presso la sede della Regione Piemonte in via Piazza Castello, 165 Torino.

Responsabili del trattamento
L’Ente può avvalersi di soggetti terzi per l’espletamento di attività e relativi trattamenti di dati personali di cui manteniamo la titolarità. Conformemente a quanto stabilito dalla Normativa, tali soggetti assicurano livelli esperienza, capacità e affidabilità tali da garantire il rispetto delle vigenti disposizioni in materia di trattamento, ivi compreso il profilo della sicurezza dei dati. Formalizziamo istruzioni, compiti ed oneri in capo a tali soggetti terzi con la designazione degli stessi a "Responsabili del trattamento". Sottoponiamo tali soggetti a verifiche periodiche al fine di constatare il mantenimento dei livelli di garanzia registrati in occasione dell’affidamento dell’incarico iniziale.
Soggetti autorizzati al trattamento
I Suoi dati personali sono trattati da personale interno previamente autorizzato e designato quale incaricato del trattamento, a cui sono impartite idonee istruzioni in ordine a misure, accorgimenti, modus operandi, tutti volti alla concreta tutela dei Suoi dati personali
Finalità e base giuridica del trattamento
Il trattamento dei Suoi dati personali viene effettuato dalla Giunta della Regione Piemonte per lo svolgimento di funzioni istituzionali e, pertanto, ai sensi dell’art. 6 comma 1 lett. e) non necessita del suo consenso. I dati personali sono trattati per le seguenti finalità:
-Trattamento statistico relativo alla Rilevazione tipologia e caratteristiche dei clienti negli esercizi ricettivi (PRI-00004)
Destinatari dei dati personali
I Suoi dati personali non sono oggetto di comunicazione o diffusione.
Trasferimento dei dati personali a Paesi extra UE
I Suoi dati personali non sono trasferiti al di fuori dell’Unione europea.
Periodo di conservazione
I Suoi dati sono conservati per un periodo non superiore a quello necessario per il perseguimento delle finalità sopra menzionate. A tal fine, anche mediante controlli periodici, viene verificata costantemente la stretta pertinenza, non eccedenza e indispensabilità dei dati rispetto al rapporto, alla prestazione o all'incarico in corso, da instaurare o cessati, anche con riferimento ai dati che Lei fornisce di propria iniziativa. I dati che, anche a seguito delle verifiche, risultano eccedenti o non pertinenti o non indispensabili non sono utilizzati, salvo che per l'eventuale conservazione, a norma di legge, dell'atto o del documento che li contiene.
I Suoi diritti
Nella sua qualità di interessato, Lei ha diritto:
• di accesso ai dati personali;
• di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
• di opporsi al trattamento;
• di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali
Conferimento dei dati
I Suoi dati personali sono raccolti al momento della registrazione nella struttura ricettiva di accoglienza. Il conferimento dei dati è facoltativo; tuttavia, una volta conferiti la Struttura ricettiva ha l’obbligo normativo di trasmettere i Suoi dati alla Regione Piemonte.
I Suoi dati sono trattati con modalità tali da escludere l’identificabilità della sua persona.